Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: problema bolle

problema bolle 2 Anni 4 Mesi fa #1

  • sergio bonbini
  • Avatar di sergio bonbini
  • Offline
  • Nuovo
  • Messaggi: 3
Buongiorno a tutti

vorrei esporvi il mio problema.

Io stampo esclusivamente su ciabattine infradito in poliestere di 15 mm di spessore.

Utilizzo la stampante della Sawgrass sg400 e i loro inchiostri originali.

Come tempi di stampa...a loro detta...sto usando 200 gradi per 60 secondi ad una pressione media...che reputo io media poiche' la mia pressa ha si una maniglia per cambiare la pressione ma non ha nessuna indicazione se la pressione e' media o meno. Unico punto di riferimento per la pressione metto una ciabatta a pressa fredda e chiudo, se per far partir il cronometro faccio una pressione media allora continuo con questa.

Il mio problema sono le bolle che si formano sulla ciabatta.

La prima va benissimo perfetta...dalla seconda in poi riscontro problemi di bolle.

Chiedendo assistenza Sawgrass mi dicono che il problema bolle e' causato dalla temperatura troppo alta. Io ho acqusitato la pressa negli USA poiche' vivo ai caraibi e li utilizzano la scala Farenheit non la Celsius quindi 200 gradi celsius corrispondono circa a 392 farnheit. Stando pero' attento succede spesso l'inconveniente delle bolle.

Che mi consigliate???

Al momento per evitare che le bolle rimangano quando levo la ciabatta dalla pressa e vedo le bolle la pongo cubito sul pavimento...prendo un pezzo di legno liscio e ci salgo sopra facendo scoppiare le bolle...pero' non mi sembra una trovata definitiva...

Chi mi aiuta???

Grazie mille
Sergio Tixi
smilebonaire 2016

problema bolle 2 Anni 3 Mesi fa #2

  • sergio bonbini
  • Avatar di sergio bonbini
  • Offline
  • Nuovo
  • Messaggi: 3
buongiorno a tutti
una settimana fa circa avevo messo un post circa un mio problema con le bolle derivanti dalla stampa sublimatica ma non vedo nessuna risposta. Possibile che a nessuno sia mai capitato questo problema????
Sergio Tixi
smilebonaire 2016
Moderatori: marty, enrico
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Powered by Forum Kunena