Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Re: Enorme problema pulizia telaio da serigrafia

Re: Enorme problema pulizia telaio da serigrafia 7 Anni 8 Mesi fa #11

  • I_M
  • Avatar di I_M
  • Offline
  • Nuovo
  • Messaggi: 12
macchia ha scritto:
Scaricato le foto anche se in ritardo ma questo periodo sono molto occupato.
In cosa posso aiutarti?

Non riesco a capire dove ho sbagliato nella stampa sulle magliette.
Nelle prove sulle pezze il risultato finale mi pare buono, con il disegno preciso e pulito, mentre sulle magliette non è uniforme.
Sembra quasi come se l'inchiostro non si sia depositato sul tessuto.
La cosa strana è che tra le due stampe non ho variato niente, ed è per questo che non riesco a venirne a capo...
Guardando le foto si nota questa differenza.
Hai mai avuto questo tipo di problema, se si come hai fatto a risolverlo?

Re: Enorme problema pulizia telaio da serigrafia 7 Anni 8 Mesi fa #12

  • macchia
  • Avatar di macchia
  • Offline
  • Professionista
  • Messaggi: 499
Le prove le hai fatte su un tessuto liscio con trama compatta mentre il tessuto nero e blu mi sembrano felpe ed essendo con trama più grossa la stampa viene meno precisa.
Per avere un bel bianco bisogna fare una prima stampata, asciugata e poi sovrapporre una seconda passata.
Se disponi di una pressa prima di stampare dagli una schiacciatina (al limite anche con un ferro da stiro) in modo di avere una superfice un po' più liscia con meno peluzzi in aria.
Non so come stai stampando ma se usi una sagoma con portatelaio mettici la apposita colla spray in modo che il tessuto rimanga più fermo.
Romeo
professionista per passione

Re: Enorme problema pulizia telaio da serigrafia 7 Anni 8 Mesi fa #13

  • I_M
  • Avatar di I_M
  • Offline
  • Nuovo
  • Messaggi: 12
No, non sono felpe ma t-shirt neutre della "fruit of the loom".
Ora che mi ci fai pensare, a parte il tuo consiglio dello stirare prima di stampare, centra qualcosa anche il lavaggio?
Cioè lavare prima le magliette per evitare i peluzzi in giro?
Mi è venuto in mente solo adesso...
La colla la uso, senza di quella è impossibile tener ferma la stoffa da stampare.

Re: Enorme problema pulizia telaio da serigrafia 7 Anni 8 Mesi fa #14

  • macchia
  • Avatar di macchia
  • Offline
  • Professionista
  • Messaggi: 499
Lavando il capo aumenti la fuoriuscita dei peluzzi.
Prova a stampare fuori contatto, ossia mettendo uno spessore sotto al telaio di 3/5 mm

(Anche per questo non compro le Fruit)
Romeo
professionista per passione
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: marty
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Powered by Forum Kunena