Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Dubbi su acquisto plotter da taglio

Dubbi su acquisto plotter da taglio 1 Anno 1 Mese fa #1

  • Biff
  • Avatar di Biff
  • Offline
  • Nuovo
  • Messaggi: 1
Salve, mi presento, sono Davide. Appassionato di disegno ma che solamente adesso si sta cimentando in una cosa nuova.
Sono in procinto di acquistare un plotter da taglio per eseguire dei lavori che altrimenti, dovrei fare a mano e mi viene non poco scomodo. Tra le varie scelte e leggendo anche su questo forum, la soluzione è ricaduta sulla silhouette cameo 3 che farebbe in teoria al caso mio (se ci sono soluzioni alternative, ditemi pure). Lavorerei quasi esclusivamente su vinile e/o pellicola adesiva termica. Però mi sorgono alcuni dubbi che altrove non sono riuscito a colmare e spero che voi possiate illuminarmi.
1) nel software, ci sono già un'infinità di disegni selezionabili ed altri di cui è possibile farne il download gratuito o a pagamento. Ma se per esempio io dovessi creare un disegno che non trovo nella lista (es. Su autocad) sarebbe possibile caricarlo come file esterno e far lavorare la macchina su quello? Oppure, il software stesso, mi permette di creare qualcosa da zero con dimensioni specifiche (sempre all'interno del foglio) come dico io?
2) se non ho capito male, il software della cameo ha una possibilità di tenere in memoria un disegno specifico per duplicare ogni volta che si vuole. Ho ragione? Attendo notizie, grazie.
Moderatori: marty, enrico
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Powered by Forum Kunena