Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Difficoltà nella carica dell'inchiostro sul telaio

Difficoltà nella carica dell'inchiostro sul telaio 5 Anni 5 Mesi fa #1

  • Michele The Sea
  • Avatar di Michele The Sea
  • Offline
  • Nuovo
  • Messaggi: 58
Non riesco a stendere in maniera omogenea l'inchiostro sul telaio in fase di carica, ogni volta arrivo a fine telaio che l'inchiostro è finito sulla parte alta della gomma della racla e quindi non và sul telaio, col risultato di aver coperto solo metà disegno, insomma per coprirlo tutto devo fare acrobazie e mettendoci molto tempo, dove sbaglio? In alcuni video vedo che passano la racla direttamente per stampare, saltando la fase di carica, può essere una soluzione?

Re: Difficoltà nella carica dell'inchiostro sul telaio 5 Anni 5 Mesi fa #2

  • stampaserigrafica
  • Avatar di stampaserigrafica
  • Offline
  • Senior
  • Messaggi: 129
Per stampare soprattutto bene, ci deve essere la fase di carica... questa serve appunto per caricare la trama del tessuto di inchiostro ... successivamente con la "stampata" avverrà la deposizione di quanto caricato tramite il "taglio" di inchiostro.
Non mi facile capire cosa ti succede esattamente nella carica... l'inchiostro non risale naturalmente... o meglio può essere normale che la racla si sporchi in base allo spessore di inchiostro... mi viene facile pensare invece, che tu abbia troppo poco inchiostro nel telaio in fase di stampa...

Re: Difficoltà nella carica dell'inchiostro sul telaio 5 Anni 5 Mesi fa #3

  • Michele The Sea
  • Avatar di Michele The Sea
  • Offline
  • Nuovo
  • Messaggi: 58
Non credo, ne metto in abbondanza, infatti, come dicevo, tutto l'inchiostro invece di andare sul telaio và a formare un malloppone di roba tra gomma e legno della racla, constringendomi a inclinare sempre più la racla per arrivare al mallopone d'inchiostro appunto, fino a quando l'inchiostro nn viene più depositato sul telaio, e lì mi tocca prendere una spatolina di plastica e coprire con questa le parti rimaste scoperte, ma è un metodo che fa perdere troppo tempo oltre ad essere sbagliato immagino.

Re: Difficoltà nella carica dell'inchiostro sul telaio 5 Anni 5 Mesi fa #4

  • stampaserigrafica
  • Avatar di stampaserigrafica
  • Offline
  • Senior
  • Messaggi: 129
Perdonami ... ma mi è ancora difficile capire esattamente cosa ti succede...
Ad ogni modo dai un'occhiata a questo video:

Re: Difficoltà nella carica dell'inchiostro sul telaio 5 Anni 5 Mesi fa #5

  • Michele The Sea
  • Avatar di Michele The Sea
  • Offline
  • Nuovo
  • Messaggi: 58
Ecco, vedendo questo e altri video si nota un inchiostro poco denso, mi chiedo appunto se sia un problema di densità, io mai riesco a caricare tutto il disegno con una simile facilità. Da me l'inchistro rimane sulla parte alta della gomma della racla.
E' molto probabile che sia io a non spiegarmi bene :/

Re: Difficoltà nella carica dell'inchiostro sul telaio 5 Anni 5 Mesi fa #6

  • stampaserigrafica
  • Avatar di stampaserigrafica
  • Offline
  • Senior
  • Messaggi: 129
Se l'inchiostro fosse molto molto più denso, potresti provare ad inclinare la racla al contrario nella fase di caricamento... però...

Re: Difficoltà nella carica dell'inchiostro sul telaio 5 Anni 5 Mesi fa #7

  • Michele The Sea
  • Avatar di Michele The Sea
  • Offline
  • Nuovo
  • Messaggi: 58
mmm...però...?

Re: Difficoltà nella carica dell'inchiostro sul telaio 5 Anni 5 Mesi fa #8

  • stampaserigrafica
  • Avatar di stampaserigrafica
  • Offline
  • Senior
  • Messaggi: 129
... puoi provare...

Re: Difficoltà nella carica dell'inchiostro sul telaio 5 Anni 5 Mesi fa #9

  • Michele The Sea
  • Avatar di Michele The Sea
  • Offline
  • Nuovo
  • Messaggi: 58
Mi tenterò anche questa strada :) per ora grazie mille ;)

Re: Difficoltà nella carica dell'inchiostro sul telaio 5 Anni 5 Mesi fa #10

  • Michele The Sea
  • Avatar di Michele The Sea
  • Offline
  • Nuovo
  • Messaggi: 58


qui ad esempio l'inchiostro è praticamente liquido...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: marty, enrico
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Powered by Forum Kunena