Buonasera.
La cosa bella di noi serigrafi è che se le rogne non vengono da noi non riusciamo a fare a meno di andarcele a cercare: ma il bello di questo mestiere è anche questo!
Per risolvere il suo problema ha 2 alternative: usare un adesivo a base acqua adatto ai tessuti sintetici: è un po' rischioso dato che i nylon che si utilizzano in questi ultimi anni per gli ombrelli di nylon hanno ormai ben poco, però può funzionare.
L'alternativa (che è quella che mi sento di consigliare) è quella di realizzare una stampa con del plastisol termotrasferibile lucido in transfer con l'adesivo a spolvero. Trasferire a caldo la stampa e successivamente applicare la lamina metallica.
E' un po' laborioso e da fare con molta attenzione, ma l'adesivo in polvere garantisce una tenuta che altri prodotti non possono fare.
Un tentativo che potrebbe funzionare può farlo anche in questo modo: utilizzi del trasparente per nylon al quale deve miscelare della polvere adesiva a grana fine: lo stampi con un telaio di almeno 55-43 fili e, una volta asciutto trasferisca la lamina. L'azione dell'adesivo farà si che la lamina aderisca all'inchiostro e quindi rimanga sul nylon.
Mi faccia sapere e, se le serve qualche ulteriore chiarimento può contattarmi direttamente (sul mio sito
www.angelobarzaghi.it trova i miei recapiti)